Vacanze gay & lesbian friendly sul Gargano
Il turismo di coppia non eterosessuale è in crescita ma nonostante questo molte coppie gay e/o lesbian non vengono accolte come le coppie “normali”.
Pizzicato Eco b&b è il luogo ideale per chiunque sceglie il Gargano come meta della propria vacanza, perché è una struttura gay and lesbian friendly.
Questo significa che da noi è possibile prenotare senza dover dare alcun tipo di spiegazione, siamo socievoli e ospitali con tutti!
La nostra struttura, infatti, rientra tra quelle presenti sul portale Partifriendly (www.partifriendly.com), che gode del patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e che è stato fortemente voluto da 5 donne (Tommy Ditano socia della Taverna del Maltese di Bari, Titti De Simone giornalista ed ex deputata parlamentare, fondatrice di ArciLesbica, Francesca Vitucci, Pina Cotroneo e Elena Violante) che elenca locali, ristoranti, stabilimenti e alberghi i cui proprietari e gestori si impegnano a garantire ospitalità, cordialità, qualità a tutti i clienti, indipendentemente dalla loro appartenenza a una minoranza (vedi gay & lesbian).
Inoltre dal nostro b&b è facilissimo raggiungere la spiaggia detta “alle Murgette”, situata nel territorio di Vico del Gargano, tra Rodi e Peschici. Si arriva percorrendo la statale 89, attraverso Baia Calenella (scavalcando le rocce verso baia di San Menaio) o attraverso la spiaggia di San Menaio (proseguendo a piedi sulla spiaggia). In realtà si tratta di tre piccole baie che non hanno un nome e che vengono designate come “alle Murgette”.
La spiaggia è completamente libera, solitamente frequentata da nudisti, gay e lesbiche.