Vacanze “dog friendly” sul Gargano
Con l’avvicinarsi della bella stagione per i padroni degli animali si presenta sempre lo stesso problema: trovare un luogo per le vacanze in cui poter portare gli amici a quattro zampe.
Strutture ricettive, ristoranti, lidi e spiagge che non abbiano in bella vista il simbolo di divieto, accompagnato dalla scritta “Noi rimaniamo fuori”.
La Puglia mostra una particolare sensibilità verso chi viaggia con Fido. Infatti già dallo scorso anno la Regione ha emanato un’ordinanza che permette ai titolari dei lidi la facoltà di scegliere se far accedere gli animali di piccola taglia.
Ci sono, ovviamente delle regole da rispettare: i cani devono essere iscritti all’anagrafe canina e muniti di certificato sanitario non antecedente a sei mesi; devono sempre essere tenuti al guinzaglio e devono essere dotati di collare antipulci.
Sono tanti nella nostra regione, e in particolare sul Gargano, gli stabilimenti balneari attrezzati per ospitare i cani, dove gli ospiti hanno a disposizione brandine, ciotola per l’acqua, croccantini e sacchetti igienici.
Uno per tutti è il Fantasy beach, ben noto ai turisti “dog-friendly”, sul litorale Pizzomunno tra Peschici e Vieste.
Se cerchi un appartamento o una casa per le vacanze dove il cane è sempre benvenuto c’è il b&b Pizzicato, che offre anche una serie di convenzioni con: lidi “dog friendly”, servizio di veterinario e negozi per la toilettatura.
Inoltre conosciamo bene il territorio e vi proponiamo diversi itinerari da fare con gli amici a quattro zampe.