Blog post

Gargano Blog Tour 13-16 Settembre.. Ma Cos’è?

Gargano Blog Tour 13-16 Settembre

 

 

Quasi al via la prima edizione del #garganoecotour 

 

 

Manca ormai meno di un mese all’evento “Alla Scoperta del Gargano”, un blog tour, ovvero un viaggio per travel bloggers, alla scoperta di luoghi inediti, itinerari naturalistici e tradizioni locali del Gargano, che avrà luogo a Vico del Gargano dal 13 al 16 settembre 2012.

 

I travel bloggers, ovvero coloro che scrivono su blog, portali e siti web esperienze di viaggi, provengono di norma dal mondo digitale e sono quindi molto pratici nell’utilizzo di internet e dei social network. In un mercato, come quello italiano, dove la prima fonte di informazione turistica risulta essere la Rete(55%), il ruolo dei travel bloggers è sempre più importante: essendo infatti seguiti ogni giorno da centinaia, spesso persino migliaia, di persone, la loro influenza ha portato già grandi realtà ad instaurare con loro rapporti di collaborazione. In altri termini, ospitare un blog tour ha immediati vantaggi in termini di visibilità sia per le strutture ricettive che per la zona ospitante. 

Questo è quanto ci si prefigge anche con il # garganoecotour, fortemente voluto dal B&B Pizzicato EcO, da sempre attento alla valorizzazione delle bellezze e alle tradizioni del Gargano.

 

Nonsoloturisti.it,uno dei 3 portali di viaggi italiani più influenti, ha selezionato per il #pizzicatoecotour 11 bloggers amanti della natura e delle tradizioni locali,  sostenitori di un turismo responsabile a basso impatto ambientale e interessati alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del Gargano.

 

Quila loro presentazione.

 

 

 

Che cosa faranno i bloggers durante il #garganoecotour 

 

 

 

1.     Twitteranno in tempo reale le esperienze che stanno vivendo: gli aggiornamenti vengono seguiti non solo dai followers dei blogger ma anche da tutti coloro che seguono la # (tag) creata per l’evento. 

 

Che cosa è una # tag? Una parola chiave usata per il blog tour e condivisa dai bloggers che ne prendono parte. In questo modo le esperienze condivise da ogni blogger vengono simultaneamente lette dai followers anche di altri bloggers. Una # tag può essere vista milioni di volte durante un blog tour! 

 

 

2.     Utilizzeranno Facebook e gli altri social networks con le stesse modalità già descritte per Twitter. Una parola di merito va a Instagram che i blogger utilizzeranno per condividere in tempo reale foto. 

 

3.     Creeranno post (cioè articoli) al rientro del tour che rimangono sul blog per sempre. I post relativi al racconto dell’esperienza vengono a loro volta twittati e condivisi su Facebook e gli altri social networks per un’ulteriore esposizione in rete. 

 

A dare ulteriore valore all’esperienza dei travel-bloggers ci saranno i ragazzi “podolici” del blog Amara terra mia | Storia, tradizioni e natura del Gargano che si occuperanno di organizzare un’escursione il 15 settembre alla scoperta del Gargano segreto oltre ad essere media-partner per quanto riguarda la comunicazione sui social-network.

L’escursione prevederà anche una sosta presso la masseria didattica dell’Azienda agricola Cannarozzi (sitofacebook), a Carpino, dove ci sarà una degustazione di prodotti tipici come le speciali fave e l’olio di Carpino e caciocavallo podolico.

 

Che parta quindi il conto alla rovescia. Seguiteci numerosi!
Sei già fan della nostra pagina facebook ;)? Ecco il link:
http://j.mp/hof6nQ

Saluti dal Gargano e
dal Pizzicato Eco B&B

Holiday in Puglia and Gargano: youtu.be/3uBOU_BRQfQ

http://www.pizzicatobeb.com
Facebook: http://j.mp/hof6nQ
TripAdvisor: http://j.mp/dXJgt3
Twitter: http://j.mp/i7tGei
Yuotube: http://tiny.cc/o8j0t
Infoline: 0039 338.4834567

Scopri le nostre Offerte per le tue vacanze Esplora offerte →
Author: , Thursday - 30 August, 2012
Post taggato in:

Leave a comment!