Blog post

Vacanze in Puglia sul Gargano con corso di "Orecchiette"

Ebbene si! Finalmente siamo riusciti ad organizzare una formula di soggiorno che vi permetterà di imparare a fare le famose orecchiette Pugliesi;)

DPP_0001

DPP_0015

DPP_0004

Si tratta di un soggiorno tipo long weekend dal Venerdì alla Domenica, per ogni giorno ci sarà un interessante attività da svolgere sempre legata alla tradizione gastronomica del Gargano.
Il Venerdì sera ci tuffiamo in una degustazione di -formaggio olio e vino- grazie alla professionalità e competenza del Professore Nello Biscotti che organizzerà nella sua piccola cantina questo percorso da “buongustaio”. Avrete modo di immergervi e scoprire bontà della nostra terra, conoscerne la storie le origine le proprietà alimentari. L’appuntamento vi occuperà per quasi tutta la serata tra una chiacchiera un buon bicchier di vino il fascino del borgo il relax é garantito!
Sabato partirà la Lezione! Quindi sveglia mattutina una buona colazione e si parte per la lezione di “orecchiette” che attraverso le mani abili e capaci di un esperta di orecchiette imparerete a fare anche voi!;)
Il corso durerà 3 ore pertiremo dall’impasto sino alla lavorazione e scopriremo insieme tutti i trucchi e segreti per fare un’ottima pastasciutta! Daremo un sguardo anche sugo e condimenti per scoprire quelli che al meglio esaltano la pasta fatta in casa.
Alla sera è prevista una Cena con prodotti tipici in un spettacolare ristorante del centro storico con un ottima cantina vini.

Il pacchetto comprende la colazione, il soggiorno, una degustazione, una cena più il corso di orecchiette;)!

Costo per Coppia  250€

Disponibile da Febbraio a Giugno

E’ possibile integrare tour ed escursione sull intero territorio.

info 3384834567

infobebpizzicato@gmail.com

http://www.pizzicatobeb.com/

Saluti dal Gargano e dal Pizzicato EcO bed and breakfast

Materiale Fotografico di Eleonora Tronci
http://www.facebook.com/#!/eleonoratronci.fotografa

Scopri le nostre Offerte per le tue vacanze Esplora offerte →
Author: , Friday - 03 February, 2012

Leave a comment!